COMUNICAZIONI

Mancata convocazione dell’Assemblea ordinaria 2020

 

Tra le misure disposte dal Governo per evitare la diffusione del coronavirus rientra anche il divieto di riunioni di vario genere incluse le assemblee di condominio o di analoghe forme associative. E’ quindi stato impossibile convocare la nostra Assemblea ordinaria annuale entro il mese di marzo come previsto dallo Statuto.

Proseguendo l’attuale fase di incertezza sul termine del divieto di riunione, in attesa di poter fissare la data ed il luogo per l’Assemblea – che verranno comunicati tramite l’invio di una nuova raccomandata nelle forma prevista dallo Statuto – Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno anticipare ai Consorziati la seguente documentazione già predisposta entro febbraio 2020 in previsione dell’Assemblea ordinaria:

  • Tabulato di ripartizione delle quote 2019 a consuntivo;
  • Conto consuntivo relativo all’anno 2019;
  • Nota integrativa dell’Amministratore;
  • Bilancio di previsione 2020.

Attraverso la suddetta documentazione ciascun Consorziato potrà verificare la propria posizione tenendo conto anche dei seguenti aspetti:

  1. Per le morosità registrate al 31 dicembre 2019, si invita a provvedere entro e non oltre il mese di maggio al versamento delle quote dovute, o quanto meno, in caso di difficoltà, a prendere immediato contatto con l’Amministrazione per definire una forma di rientro del debito;
  2. Per i consorziati che hanno presentato richiesta di ricalcolo delle quote relative alle costruzioni residenziali non abitate (ai sensi dell’art. 3 comma a) dello Statuto), sono state definite le nuove quote attraverso l’elaborazione della specifica Colonna S presente all’interno del “Tabulato di ripartizione delle quote 2019 a consuntivo”, quote da versare con cortese sollecitudine; si invita inoltre confermare o aggiornare le comunicazioni inviate lo scorso anno, avvisando che in mancanza di tale comunicazione nella fase di calcolo delle quote 2020 verranno prese come riferimento le rilevanze catastali senza riduzione alcuna; tale comunicazione può essere trasmessa all’Amministrazione sia via e-mail o tramite nota scritta imbucata nella cassetta della posta dell’amministratore entro e non oltre il mese di maggio.
  3. Nei confronti dei consorziati morosi lo Studio legale incaricato di svolgere tutte le procedure di legge sta procedendo senza ulteriore avviso presso il Tribunale di Roma per l’attuazione delle misure previste dalla normativa di riferimento, che riguardano nello specifico:
    • i consorziati che hanno ricevuto la notifica dei decreti ingiuntivi immediatamente esecutivi emessi dal Tribunale a loro carico nel 2019 e non hanno preso contatto con lo Studio legale che assiste il Consorzio per risolvere la questione;
    • i consorziati che hanno ricevuto la notifica dei decreti ingiuntivi e pur avendo prospettato un’ipotesi di accordo non hanno dato alcun seguito in concreto;
    • i consorziati che si trovavano in debito già al 31.12.2018, (vedi Colonna F del “Tabulato di ripartizione delle quote 2019 a consuntivo” trasmesso), la cui posizione di morosità è stata ratificata dall’Assemblea ordinaria 2019 e quindi pienamente valida, ove non sia stata contestata entro il mese successivo alla notifica del verbale dell’Assemblea;

Per l’insieme di tutti questi consorziati morosi, in mancanza di accordi di rateizzazione del debito, indipendentemente dall’ammontare dello stesso, sarà proseguita / avviata la procedura di recupero del dovuto, senza ulteriore avviso.

Versamento di acconto sulla quota 2020.

Vista la situazione sopra rappresentata, considerata come già detto l’incertezza sulla possibilità di convocare a breve termine l’Assemblea ordinaria 2020 e la necessità di assicurare la copertura economica delle iniziative minime di gestione ordinaria del Consorzio nel prossimo periodo, con la presente, acquisito il parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, si invitano tutti i consorziati a versare come acconto della quota 2020 un importo pari al 30% della quota 2019 come indicata nella Colonna G del “Tabulato di ripartizione delle quote 2019 a consuntivo” trasmesso.

Successivamente, tale importo sarà oggetto di conguaglio nella fase di definitiva quantificazione delle quote annuali 2020, che avverrà come di consueto dopo lo svolgimento dell’Assemblea ordinaria e l’approvazione del Bilancio di previsione 2020.

Avvio lavori per l’installazione di apparati di videosorveglianza.

Si avvisano i Consorziati che a seguito di continui sversamenti di rifiuti all’interno del nostro Consorzio (purtroppo avvenuti anche in questo periodo di pandemia), in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Nulla osta di RomaNatura n. 241/2019 e nel rispetto del codice per la protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003), a decorrere dal 1 giugno 2020 saranno avviati i lavori di installazione e di avvio di apparati di videosorveglianza lungo le strade
del Consorzio, come da delibera di approvazione delle assemblee ordinarie del 24/3/2018 e del 9/2/2019.

Roma, 27 aprile 2020

 

         Il Presidente                                                        l’Amministrazione

 

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Si informano tutti i Consorziati che c’è la possibiità di ricevere altra documentazione in digitale, previa registrazione.

 

2020-05-07T21:03:41+00:00